19/11/2014

Gruppi di Crescita

Nella nostra cultura il corpo è considerato un mezzo per muoverci, un contenitore, una macchina da mantenere efficiente.

Riappropriarsi del corpo significa “tornarci dentro” e non viverlo più con la separazione tipica della nostro tempo, ma passare da “avere un corpo” ad “essere pienamente se stessi”

Riappropriarsi della dimensione fisica non può prescindere da quella sottile e spirituale; come l’energia elettrica che esiste pur essendo invisibile e si muove attraverso mezzi fisici concreti. Il lavoro di gruppo, strutturato in singoli incontri, in giornate o in percorsi brevi, è stato pensato per poter sperimentare la dimensione corporea e sottile nella relazione con noi stessi e gli altri.

BT. BODYWORK TRANSPERSONALE ®

Un intenso lavoro su se stessi e quindi un’opportunità di crescita.

Il BT è una tecnica di benessere ed empowerment che unisce i principi della autoregolazione energetica con la danza primitiva, la trance, il gioco, la espressività, la meditazione profonda.

Nell’equilibrio dell’alternanza di movimento libero e guidato si crea lo spazio per incontrare l’altro e, attraverso l’altro sperimentare se stessi in un ambiente accogliente.

TRANCE DANCEtribal_dance

La Trance Dance non è una tecnica di movimento, ma il fluire assieme al ritmo e alla musica, è lasciare che il corpo si muova ritrovando i propri ritmi interiori.

Un’opportunità per riappropriarci e dare espressione a quelle parti di noi dimenticate, bloccate,  attraverso la magia della connessione con la Terra.

La Trance Dance è viaggio spirituale in “dimensioni altre” che attraverso il movimento lascia emergere nuovi movimenti e nuove possibilità.